Posizionamento Organico - Servizi SEO in Italia - Posizionamento Siti Web - Agenzia SEO - Web Marketing - Consigli SEO GRATUITE - Ottimizzazione SEO - Posizionamento su Google

Come ottenere il primo posto in Google con la SEO organica? Google SEO

Google SEO - Come raggiungere Google TOP
Come ottenere il primo posto in Google con la SEO organica? Google SEO

Non pretendo la verità ultima per Google SEO, ma ecco la mia opinione, come è possibile ottenere il tuo sito Web sulla prima pagina di Google e altri motori di ricerca, senza pagarli per il posizionamento degli annunci.

Posizionamento organico è un modo per ottenere il posizioni più alti nei motori di ricerca grazie ai migliori fattori SEO. Il ranking di Google dipende prima dalla pertinenza: è risaputo, ma troppi siti web sono ugualmente rilevanti per alcune parole chiave o frasi, cosa fare allora?

Poi ci sono altri fattori, che influiscono sul posizionamento nei motori di ricerca. E la prima cosa da ricordare: la SEO organica non è una danza sciamanica con tamburello, che suppone un risultato immediato, ma è un processo a lungo termine per migliorare al meglio i fattori SEO del sito web.
.

I fattori che influenzano maggiormente il posizionamento del sito su Google:

Contenuto del sito Web: come sai, “Il contenuto è un re”, quindi dovrebbe essere unico e attraente.

Naturalmente, dovrebbe essere utile e informativo per i tuoi utenti e mirato a loro.

A mio modesto parere, il contenuto dovrebbe essere il più positivo possibile, altrimenti sarà difficile da leggere.

I testi più lunghi sono i benvenuti per posizionamento organico.

Parole chiave: non sovraccaricare i tuoi contenuti con parole chiave, dovresti usarle correttamente, sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

Usare le parole chiave in modo eccessivo è una pratica molto vecchia, che può danneggiare il tuo sito web.

Il contenuto dovrebbe apparire in modo organico per i motori di ricerca ed essere ben leggibile per gli utenti.

Backlinks: i link pertinenti e di qualità sono una parte importante del posizionamento organico.

La cosa più importante sono i link da siti Web di alta fiducia con contenuti pertinenti.

Allo stesso tempo, i link in entrata da blog e forum di spam sono tossici e dovresti evitare di averli.

Ora sembra che Google abbia annullato la penalizzazione per tali collegamenti (come era durante il periodo di Matts Cuts), ma con tonnellate di tali link spam, il tuo profilo di link sembrerà anche spam, non importa se hai anche link da fidati e risorse pertinenti.

Tipi di link. Qualche tempo fa, i link venivano conteggiati come un voto a favore del tuo sito web a Google come segnale di valore per ottenere la tua risorsa più in alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Ora, molto probabilmente, abbiamo un dettaglio in più in questo fattore, come il tipo di ancoraggi, il tipo di link, ecc.

Ad esempio, se il tuo sito Web ha alcune centinaia di link con lo stesso ancoraggio, questa situazione piuttosto non avrebbe un effetto positivo, a causa dei sospetti sulla loro origine non organico.

Compatibilità con i dispositivi mobili: il sito Web dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi mobili, perché la maggior parte di tutti gli utenti utilizza gli smartphone per eseguire ricerche sul Web. Quindi, stiamo andando al passaggio successivo, che è importante anche per i dispositivi mobili e desktop:

Velocità della pagina ​​– Server web lento e quindi il sito web su di esso non vincerà mai la TOP10 di Google e anche se sarà nella pagina 1 di Google SERP per alcune semplici query, gli utenti rimarranno lì solo per un po’, prima di andarsene it, a causa del suo funzionamento scomodo e lento. Quindi, nessuna richiesta, nessun ordine. Puoi controllare la velocità del tuo sito web su Google Page Speed Insights Test.

Dominio del sito web: A ora è non importa – vecchio è il dominio del tuo sito web o no.
Ma se hai acquistato un dominio “dropped“, fai attenzione, potrebbe contenere un profilo di collegamento errato, ad esempio alcune decine di migliaia di collegamenti tossici.

È noto che dopo una nuova registrazione, il nome di dominio è esente da penali precedenti, ma nessuno eliminerà i fattori di terze parti come menzionato sopra, quindi potresti avere problemi con l’ulteriore sviluppo e posizionamento sito web.

Per me, la migliore pratica è ottenere alcuni potenziali domini per il futuro e tenerli parcheggiati per alcuni anni

Q & A (domande e risposte): alle persone piacciono i blocchi in cui i clienti ricevono risposte per domande comuni riguardanti l’attività della tua azienda.

Sarà un buon tipo di feedback tra i proprietari di siti Web e gli utenti del sito Web e un buon modo per la popolarità della tua risorsa

Questo è molto breve su ciò che avevo in mente sulla posizionamento siti web

SEO GOOGLE: BASTA RICORDARE

Se il tuo sito web si posiziona bene, non significa che lo sarà costantemente in futuro.

Insidioso Google sta aggiornando in modo permanente i suoi algoritmi, quindi se vedi il tuo sito web a pagina 1 oggi, non significa che lo vedrai sulla stessa pagina domani.

Ma in realtà, principalmente in primavera, all’inizio di marzo, Google sta sperimentando un nuovo algoritmo super aggiornato e la pagina dei risultati del motore di ricerca sta cambiando enormemente.

E ricorda, è molto probabile che i tuoi concorrenti facciano cose simili a te.

Posizionamento su Google

Per evitare problemi conseguenti, dovresti monitorare costantemente il funzionamento del tuo sito web e le pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Aggiorna costantemente i tuoi contenuti e crea nuovi link, migliora quelli esistenti e inventa nuove strategie SEO di Google.

Se non hai tempo o non vuoi essere coinvolto, possiamo gestirlo per te, basta fare una richiesta.

Faremo un accurato audit SEO della tua risorsa, sceglieremo le migliori tattiche e tutte le attività in corso necessarie riguardanti la SEO del tuo sito web.

Per conoscere il tuo attuale stato SEO di Google, puoi utilizzare  l’Audit SEO

Clicca per votare questo post!
[Totale: 8 Media: 4.6]

Dessen Peters

DVMAGIC - agenzia SEO europea fondata nel 2015. Posizionamento organico, ottimizzazione del sito web, web marketing. SEO locale, SEO e-commerce. Esperti SEO multilingue. Consulenze SEO. Supporto SEO. Posizionamento su Google.