Posizionamento Organico - Servizi SEO in Italia - Posizionamento Siti Web - Agenzia SEO - Web Marketing - Consigli SEO GRATUITE - Ottimizzazione SEO - Posizionamento su Google

Ottimizzazione del sito Web (SEO)

Come ottimizzare il mio sito web per i motori di ricerca?
Ottimizzazione del sito Web (SEO)

 

L’ottimizzazione per i motori di ricerca va di pari passo con lo sviluppo del sito web.

Secondo l’esperienza, le persone iniziano a pensare all’ottimizzazione per i motori di ricerca solo dopo aver compreso che IL SITO NON FUNZIONA correttamente!

Spesso, a causa del design straordinario e dell’abbondanza di materiale pubblicitario sulle pagine Web, il sito semplicemente si rifiuta di funzionare normalmente.

Quindi, inizialmente, invece di Web Marketing Internet e l’applicazione di metodi SEO di qualità, dobbiamo liquidare i danni al lavoro inappropriato degli studi di progettazione Web, spesso molto lontani dalla comprensione della missione del sito Web.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca inizia con:

 

Ottimizzazione delle intestazioni delle pagine web.

Ogni pagina ha l’oggetto e se desideri ottimizzare un sito per determinate parole chiave, è meglio farlo tramite i tag <h1>,<h2>, <h3>.

La SEO si basa su una creazione di codice chiara e conveniente sia per i motori di ricerca che per gli utenti. Quindi l’ottimizzazione delle intestazioni è un dettaglio importante della SEO.

Meta-tags

I tag sono praticamente un riferimento diretto ai motori di ricerca.

L’ottimizzazione dei meta-tag: titoli, descrizione, parole chiave e robot aiuta i robot di ricerca a comprendere più rapidamente la struttura, l’oggetto e il volume del sito web. Il numero di pagine indicizzate a volte dipende dai meta tag.

Ti consigliamo di utilizzare questo meccanismo SEO, in particolare i tag “title” e “description” per una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Formattazione

Google e altri sistemi comprendono <a href>, <b>,<i>, <s>, <u>, <div>, <alt> meglio degli utenti. Il testo e la formattazione sono obbligatori nella SEO.

SEO – ottimizzazione della struttura del sito web

Principi fondamentali dell’ottimizzazione della struttura del sito Web:

  • Ogni pagina dovrebbe essere responsabile di una o due parole chiave.
  • L’indirizzo di ogni pagina dovrebbe essere ottimizzato per una parola chiave corrispondente
  • la struttura delle pagine dovrebbe essere trasparente e chiara per i robot dei motori di ricerca
  • il titolo e la descrizione di ogni pagina dovrebbero essere ottimizzati per le parole chiave corrispondenti
  • Contenuti SEO per ogni pagina
  • minimizzare gli elementi grafici (immagini). Soprattutto evita di usare JavaScript e Flash
  • Link interni. I link interni sono un punto molto importante nella SEO. L’ottimizzazione dei link interni del sito Web aiuta i motori di ricerca a comprendere meglio il contenuto del sito Web

SEO – ottimizzazione del sito web per gli utenti e i bot di ricerca

Per prendersi cura della qualità del sito, ovvero dell’usabilità, è necessario non rimpiangere i soldi per un buon copywriter. Il testo delle tue pagine web non dovrebbe essere solo ottimizzato per i motori di ricerca, ma dovrebbe essere anche utile, interessante e chiaro.

Le informazioni – strutturate, ti ho detto di tanto in tanto diverse qualità di contenuto – ma non è necessario concentrarsi e pensarsi solamente di alto posizionamento nei motori di ricerca.

Non importa, se il tuo sito web ha un’alta fiducia, ma i tuoi potenziali clienti lo lasciano deluso, dopo aver visitato la home page e non aver voluto guardare il resto.

La SEO non è una truffa

L’ottimizzazione SEO non è una truffa, funziona per le persone. La SEO non cerca di ingannare le persone; ma al contrario, l’ottimizzazione del sito web dovrebbe facilitare la comunicazione tra gli utenti e il sito web di qualità con i prodotti/servizi che stanno cercando.
Come ottenere il primo posto in Google con posizionamento organico?

Clicca per votare questo post!
[Totale: 23 Media: 4.8]

Dessen Peters

DVMAGIC - agenzia SEO europea fondata nel 2015. Posizionamento organico, ottimizzazione del sito web, web marketing. SEO locale, SEO e-commerce. Esperti SEO multilingue. Consulenze SEO. Supporto SEO. Posizionamento su Google.