Posizionamento Organico - Servizi SEO in Italia - Posizionamento Siti Web - Agenzia SEO - Web Marketing - Consigli SEO GRATUITE - Ottimizzazione SEO - Posizionamento su Google

SEO E-Commerce

Posizionamento Organico dei Negozi Online

e-commerce seo, seo dell'ecommerce, posizionamento negozio online

E-commerce SEO – posizionamento organico per i negozi online

 

Scopri quanto è importante la SEO dell’e-commerce e cosa otterrai finalmente – posizioni elevate per le tue pagine dei prodotti nei motori di ricerca.

E-commerce SEO è un elemento importante del marketing su Internet, rafforzando il riconoscimento del marchio della tua azienda, ma non è lo scopo principale della SEO del negozio online.

L’obiettivo principale del tuo negozio online è vendere i tuoi prodotti, quindi generare e aumentare ricavi e profitti, e in questo caso l’E-commerce SEO (posizionamento siti web dei negozi online) ti aiuterà.

  • La SEO per l’e-commerce ti aiuta a posizionarti in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, il che ti consente in primo luogo di attirare clienti nuovi e di ritorno per il tuo negozio online.
  • Aumento traffico e visibilità in Italia e in tutta Europa
  • Aumentare costantemente e gradualmente la visibilità del tuo negozio online significa costruire un marchio forte e riconoscibile per la tua attività nel settore, oltre ad aumentare il traffico dai risultati di ricerca.
  • Attira nuovi clienti
  • Aumentare continuamente la consapevolezza del tuo negozio online ti dà un marchio riconoscibile nella tua nicchia e aumenta il traffico dai risultati di ricerca.
  • Clienti abituali

Un marchio forte, riconoscibile e visibile su Internet è un’opportunità per gli acquirenti di scegliere nuovamente il tuo negozio online, piuttosto che i concorrenti.

Servizi SEO organico

SEO efficace per l’e-commerce in Italia

Ottieni un’offerta SEO per il tuo negozio online ORA!

 

—————————————————————————————————————-

Il posizionamento dell’e-commerce organico è diverso dal normale SEO del sito web?

Posizionamento organico per l’e-commerce è principalmente un progetto più ampio.

Per l’ottimizzazione SEO del sito web, possiamo concentrarci su un elenco di parole chiave specifico o sull’aumento della visibilità complessiva.
La SEO per l’e-commerce è simile, tuttavia abbiamo a che fare con una struttura molto più ampia che allo stesso tempo crea più opportunità: più parole chiave, più traffico, più vendite e profitti.

La SEO efficace per i negozi online è un processo, il cui passaggio più importante è preparare la giusta strategia fin dall’inizio della collaborazione.

Un audit del negozio online, la ricerca delle parole chiave e l’accurata determinazione del potenziale ti permetteranno di pianificare le azioni più efficaci che inizieranno rapidamente a portare a un aumento della posizione delle frasi chiave nelle classifiche dei motori di ricerca, un aumento del traffico di qualità dalla ricerca organica risultati e vendite nel tuo negozio online.

Fasi del processo di posizionamento del negozio online:

Sul mercato sono disponibili molte piattaforme di trading per le aziende che offrono prodotti e servizi del settore, e ognuna ha le sue caratteristiche.

  • Analisi della concorrenza e audit SEO di un negozio online
    L’analisi della concorrenza e gli audit SEO rispondono alla domanda su “come promuovere” i negozi online nei risultati di ricerca di Google, consentendo ulteriori confronti e trovando aree che necessitano di miglioramenti come parte del posizionamento del negozio online.
  • Ricerca parole chiave/frasi chiave
    Nell’e-commerce, l’elenco delle frasi (parole chiave) è dinamico: con l’aumento del traffico e della visibilità del negozio online, compaiono nuove potenziali parole chiave. Per questo è importante scegliere le migliori parole chiave che genereranno le prossime parole chiave, aumentando la visibilità, migliorando la posizione delle parole chiave a coda lunga (“long-tail”) nei risultati di ricerca.
  • SEO on-Page – SEO on-page – Ottimizzazione del negozio online
    In questa fase, eliminiamo tutti i problemi identificati nel negozio online a seguito di un audit SEO. Con l’ottimizzazione SEO, il tuo negozio online può crescere: aumentare notevolmente la visibilità delle frasi chiave e del traffico organico di qualità dai risultati di ricerca.
  • Costruendo i link – Linkbuilding
    Il linkbuilding è un processo noioso e dispendioso in termini di tempo, ma estremamente importante nel settore dell’e-commerce.
    Lo dimostra il fatto che gli algoritmi di Google valutano il posizionamento di un negozio online anche in termini di numero e qualità dei link che lo portano.
  • Marketing dei contenuti (Content marketing)
    Una strategia di content marketing è già parte integrante di ogni negozio online. Le descrizioni dei prodotti uniche e accattivanti non bastano più. Per promuovere con successo un negozio online nei risultati di ricerca, il contenuto del negozio online (comprese le descrizioni dei prodotti) non deve essere creato solo per i robot dei motori di ricerca. È necessario fornire contenuti che siano anche attraenti per gli utenti.
  •  Monitoraggio degli effetti delle azioni SEO

Monitoriamo costantemente i risultati del nostro SEO e-commerce.

In questo caso ci vengono in aiuto strumenti SEO esterni (es. Google Analytics, Google Search Console), così come le nostre soluzioni.

Un ricco set di strumenti ed esperienza ci consente di rispondere non solo ai cambiamenti nei risultati di ricerca, agli shock nel mercato dei motori di ricerca o ai problemi del negozio, ma anche a nuove opportunità per aumentare ulteriormente il traffico e la posizione del negozio.

SEO E-commerce – Vantaggi

Scopri cosa ottieni investendo in questo tipo di pubblicità online per il tuo negozio.

  • Aumento dei profitti e vendite
    Il tuo negozio online diventa visibile nei risultati di ricerca e attira più potenziali clienti, così puoi aumentare le tue vendite durante la campagna SEO del tuo negozio online.
  • Consapevolezza del marchio e fiducia
    La SEO per l’e-commerce costruisce anche la tua nicchia e l’immagine di Internet in tutto il mondo.
    Prendersi cura della reputazione e della visibilità delle parole chiave nei risultati di ricerca, guadagnerà clienti nuovi e di ritorno e fiducia.
  • Basso costo e alto ritorno sull’investimento (ROI)
    La SEO per l’e-commerce è ancora la forma di pubblicità più redditizia per negozi, prodotti e servizi rispetto ad altre forme di marketing, poiché fornisce risultati coerenti e un alto posizionamento delle parole chiave.
  • Clienti nuovi e abituali

I clienti verranno da te attraverso la visibilità online e la consapevolezza del marchio nella loro nicchia.

organic seo #1seo.biz